D’Ercole: Istituire un numero verde per segnalare episodi di malasanità

9 settembre 2005

Regione – “Le clamorose conferme denunciate da An sulla situazione della sanità in Campania, evidenziano il totale assoggettamento in un settore vitale al sistema di potere dei partiti e ancor peggio di coloro che ci rappresentano”. È quanto dichiarato da Franco D’Ercole – capogruppo di An alla Regione Campania – sulla situazione della malasanità in Campania, in seguito alle intercettazioni tra l’on. Petrella e il manager Cerato.
“Tutto ciò – continua l’esponente di An – rende più comprensibile le errate e scomposte reazioni nei confronti del Ministro della salute Storace. La coppia Petrella/De Mita farebbe bene a preoccuparsi della mancata approvazione del Piano Ospedaliero regionale e della mancata attuazione del Piano Sanitario, piuttosto che preoccuparsi delle nomine dei direttori generali e dei primari”.
“Alleanza Nazionale – aggiunge e conclude D’Ercole – ritiene necessario che la Regione Campania istituisca un numero verde per consentire ai cittadini di segnalare gli episodi di malasanità che quotidianamente si verificano, per fornire elementi validi d’intervento volti ad eliminare le nefaste conseguenze della gestione patronale della sanità fin qui praticata in Campania”.