Dentecane, lunedì l’inaugurazione dell’Istituto comprensivo

Dentecane, lunedì l’inaugurazione dell’Istituto comprensivo

6 settembre 2018

Scuola dell’infanzia, prima e secondaria di primo grado riprenderanno le attività didattiche all’interno di un istituto modello e all’avanguardia.

Parola del sindaco di Pietradefusi, Giulio Belmonte. “Questo paese è da sempre centro di cultura e riferimento su tutto il territorio – spiega il primo cittadino-. E da lunedì lo sarà ulteriormente grazie a una sede scolastica realizzata in tempi da record e secondo i più avanzati standard in materia di sicurezza nel campo dell’edilizia pubblica”.

La scuola, si legge nella nota, è dotata di aule multimediali, laboratori, palestra e anfiteatro e di appositi pannelli per l’efficientamento energetico.  

E’ stata riqualificata nel pieno rispetto della severa normativa in materia di sicurezza. E’ una struttura antisismica, e senza dubbio, il fiore all’occhiello della laboriosa comunità che lunedì, alle ore 19, si ritroverà per il taglio del nastro. Alla cerimonia prenderanno parte le massime autorità politiche, civili, militari e religiose.

La soddisfazione dell’amministrazione locale, guidata da Giulio Belmonte, è quanto mai fondata. L’opera è stata tirata su grazie a un finanziamento regionale di oltre 2 milioni di euro, e realizzata in tempi ragionevoli per scongiurare un altro anno di disagi ad alunni, docenti e genitori.