Decreto dignità, il tour della Pallini fa tappa a Montoro

Decreto dignità, il tour della Pallini fa tappa a Montoro

18 settembre 2018

La seconda tappa del tour Decreto Dignità, promosso dalla parlamentare del Movimento 5 Stelle Maria Pallini, capogruppo in Commissione Lavoro, ed inaugurato ad Avellino il 9 settembre alla presenza del segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati Alessandro Amitrano, si terrà domenica 23 settembre, dalle ore 11 alle ore 13, a Banzano frazione di Montoro in collaborazione con gli attivisti locali.

“Così come annunciato nei giorni scorsi – afferma la portavoce pentastellata – proseguiranno gli incontri sui territori al fine di diffondere ed approfondire i contenuti del Decreto Dignità approvato prima della pausa estiva. Sto ricevendo molte richieste a dimostrazione dell’interesse da parte dei cittadini. Questa volta sarò a Banzano di Montoro per partecipare ad un gazebo informativo organizzato dagli attivissimi componenti del gruppo locale”.

“Queste iniziative – continua la deputata avellinese – sono estremamente importanti in quanto il provvedimento influisce notevolmente sulla vita degli italiani, soprattutto sul presente e il futuro dei giovani che troppo spesso vengono sfruttati da un sistema di lavoro precario insopportabile”.

“L’impegno di questo Governo e del Ministero del Lavoro Di Maio – sostiene la portavoce avellinese – va nella direzione giusta e cioè in quella del superamento di un modello di occupazione troppo flessibile che finora ha favorito la disgregazione di nuclei familiari e sociali e l’incertezza perenne”.