De Cesare carica l’Avellino. Bucaro: “Facciamo valere nostre motivazioni”

De Cesare carica l’Avellino. Bucaro: “Facciamo valere nostre motivazioni”

3 maggio 2019

di Claudio De Vito – Il volto disteso di Giovanni Bucaro prima della partenza alla volta del ritiro laziale è di quelli che rassicurano in vista della gara che può valere la promozione in Serie C. Alle 15 scatterà la missione Latina per l’Avellino che questa mattina ha sostenuto l’ultimo allenamento al Partenio-Lombardi, ma ogni discorso definitivo sulla formazione è rimandato alla rifinitura di domani mattina.

“Decideremo anche in base all’avversario la coppia offensiva – ha spiegato Giovanni Bucaro all’antivigilia – al 95% però la formazione sarà quella delle scorse settimane”. Di nuovo in auge Luis Alfageme pronto ad affiancare Alessandro De Vena nel canonico 4-4-2 a trazione anteriore. Negli altri reparti certezze e continuità per provare a centrare la decima vittoria consecutiva, quella della possibile festa promozione Lanusei permettendo a Rocca Priora contro la Lupa Roma.

“Ma dobbiamo pensare soltanto alla nostra partita” è stato il monito del tecnico biancoverde. “Altro non ci interessa – ha aggiunto – saremo spinti dal nostro popolo che si è ricompattato con entusiasmo”. Anche Gianandrea De Cesare ha fatto quadrato attorno al gruppo con una visita nello spogliatoio al termine dell’allenamento mattutino. “Ci è sempre stato molto vicino, ha caricato la squadra in maniera equilibrata ma con grande supporto” ha garantito Bucaro tuttavia convinto della forza mentale del suo gruppo a prescindere dall’apporto del patron.

“Troveremo una situazione ambientale difficile – ha affermato il trainer palermitano – il Latina vuole finire bene il campionato anche per la rivalità che esiste tra le tifoserie. Noi siamo carichi al massimo, le nostre motivazioni saranno più importanti quindi non dovremo preoccuparci di altre situazioni sapendo che l’avversario è di tutto rispetto. Ci credevamo prima e a maggior ragione ci crediamo ora”.

Alle 20 Mixed Zone in diretta sulla Web TV di Irpinianews.

Torna questa sera alle 20 Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo ideato e condotto da Claudio De Vito sulla Web TV di Irpinianews.

L’Avellino si gioca la C a Latina per completare la rimonta sul Lanusei. A Mixed Zone una puntata davvero speciale per vivere insieme l’avvicinamento al match promozione del “Francioni”. Ospite in studio il talent Cristoforo Barbato, osservatore della Fiorentina.

Con lui l’analisi a 360 gradi sulle ultime da casa biancoverde: la probabile formazione, le parole di Giovanni Bucaro, il riassunto della settimana e gli aggiornamenti in tema di ordine pubblico. Tutto impreziosito dagli spunti offerti in diretta Facebook dai commenti dei tifosi.

L’appuntamento fisso è alle 20 il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.