D’Amelio: “Foglia riferimento per l’Irpinia, sono addolorata”

D’Amelio: “Foglia riferimento per l’Irpinia, sono addolorata”

11 dicembre 2018

“Sono addolorata per la scomparsa prematura dell’ex Presidente del Consiglio, Pietro Foglia, ed esprimo profondo cordoglio a nome di tutto il Consiglio regionale della Campania”.

“Da Presidente del Consiglio regionale ha sempre diretto l’Assemblea con attenzione, equilibrio e senso delle istituzioni”, precisa la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio.

“Conoscevo bene Foglia e il suo forte legame con l’Irpinia. Al centro del suo impegno c’era la volontà tenace di rappresentare i bisogni del nostro territorio e, pur se da posizioni politiche differenti, nella passata legislatura, abbiamo condiviso molte battaglie a difesa dei cittadini. Ai familiari la vicinanza e le più sincere condoglianze”.

“Apprendo con molto dolore la notizia della prematura dipartita del presidente Pietro Foglia. È davvero triste constatare che cosa sia realmente la vita: è un soffio. Se soltanto penso che a Fiuggi eravamo insieme e progettavamo il futuro, mentre, oggi, Pietro non è più tra noi. Di Pietro Foglia posso testimoniare il suo attaccamento alla vita, al lavoro, al proprio territorio”.

“Di lui ricordo il suo modo diretto di affrontare le problematiche, anche politiche, ma soprattutto il suo senso di lealtà, che ci ha visto lavorare insieme, confrontarci, a volte anche scontrarci, ma sempre nel pieno rispetto. A me mancherà tanto. Mi stringo alla famiglia, alla moglie, ai figli e dico loro di seguire le orme nel solco tracciato dal papà, perché è stato un grande papà”, precisa la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo.