Dacia Maraini incontra gli studenti dell’Istituto ‘D’Aquino’

Dacia Maraini incontra gli studenti dell’Istituto ‘D’Aquino’

12 aprile 2018

In occasione del progetto “Incontro con l’autore – Le due culture”, di cui è responsabile la prof.ssa Antonella Prudente, l’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Rinaldo d’Aquino” di Montella, Nusco, Bagnoli Irpino, con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale di Nusco, organizza il “Caffè letterario – incontro con l’autore” con la scrittrice Dacia Maraini.

La manifestazione si svolgerà lunedì 16 aprile, a partire dalle ore 10.30, presso l’auditorium del Palazzo Vescovile di Nusco. Protagonista del dibattito la scrittrice che, nei suoi romanzi, ha liberato e raccontato la forza delle donne. Interverranno all’evento Ciriaco De Mita, sindaco di Nusco, Emilia Strollo, Dirigente scolastico.

Presenti Rosa Grano, Direttrice USP Avellino e l’On. Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Modererà il dibattito il prof. Paolo Saggese.

In questa occasione di confronto culturale gli studenti del “Rinaldo d’Aquino” presenteranno il libro “Tre donne” di Dacia Maraini (ed. Rizzoli).