“Cuba nel cinema di Tomas Gutierrez Alea” al Virginia Palace Hotel di Mercogliano

“Cuba nel cinema di Tomas Gutierrez Alea” al Virginia Palace Hotel di Mercogliano

22 marzo 2019

La manifestazione “Cuba: il cinema di Tomas Gutierrez Alea, la musica…” in programma all’Abbazia del Loreto è stata spostata presso il Virginia Palace Hotel.

Il circolo di Avellino “Alberto Granado” dell’Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba, comunica che, a causa di imprevisti di ordine logistico, la manifestazione organizzata, in collaborazione con la Pro Loco di Mercogliano, per oggi pomeriggio alle 17.15, presso l’Abbazia del Loreto, è stata spostata al Virginia Palace Hotel, in via Rivarano, sempre a Mercogliano.

Il programma della manifestazione, che resta invariato, prevede – dopo il saluto del presidente della Pro Loco, Vittorio D’Alessio – l’intervento dell’addetta culturale dell’Ambasciata di Cuba in Italia, Lisset Arguelles, e dell’attrice Yamila Audry Gutierrez, figlia del regista a cui è dedicata la retrospettiva. Seguirà la proiezione del film “Fragola e Cioccolato”.

L’iniziativa vedrà la presenza straordinaria del cantautore, attore e regista Davide Riondino, che animerà il dibattito. I lavori saranno coordinati da Nuccio Acone dell’Associazione Italia-Cuba.

Al termine della proiezione si terrà un recital di canzoni popolari cubane di Renata Mezenov Sà, accompagnata dal maestro Sasà Santaniello (Sax e flauto) e da Ciro Punzo (percussioni). L’ingresso è libero.

La manifestazione domani pomeriggio prosegue regolarmente presso il Castello di Montemarano.