Cronoscalata Mercogliano-Montevergine in memoria Porraro

6 giugno 2013

Mercogliano – Sabato 8 giugno si correrà una delle gare più attese dagli appassionati delle due ruote: la Cronoscalata al Santuario Mercogliano – Montevergine, dedicata a Michele Porraro, organizzata dalla Pro Loco Mercogliano, in collaborazione con l’US Acli Comitato Provinciale di Avellino, patrocinata dalla Regione Campania, la Provincia di Avellino ed il Comune di Mercogliano e sostenuta dal partner ufficiale dell’evento “Linea Bici”, lo store specializzato di Monteforte Irpino. Appuntamento ormai fisso nel calendario delle competizioni regionali, la cronoscalata ogni anno raduna atleti provenienti da ogni area della nostra regione e da quelle limitrofe.

Il fischio di partenza del primo atleta è previsto alle ore 16 dal Viale S.Modestino di Mercogliano e da qui in salita per circa 15 km fino a raggiungere il piazzale del Santuario di Montevergine, lungo un percorso che, nonostante risultati molto faticoso, restituisce un panorama mozzafiato. In contemporanea alla gara sportiva, nell’area antistante l’happy chef al Viale S.Modestino ci saranno intrattenimento e sport per bambini e ragazzi, un evento curato dall’Oratorio Don Bosco e dall’Associazione Sulle ali del Sorriso, in cui si svolgerà una raccolta fondi organizzata dalla pro loco Mercogliano a sostegno dell’Associazione The heart of children.

“Abbiamo pensato di arricchire l’edizione di quest’anno – dichiara Fiorentino Saveriano della Pro Loco Mercogliano – abbinando allo sport la solidarietà per uno specifico motivo. La Cronoscalata dallo scorso anno è dedicata al nostro amico Michele prematuramente scomparso e, poiché, lui oltre ad essere un grande appassionato di ciclismo, motivo per il quale aveva ideato con me questa gara nel 2008, lavorava in cardiochirurgia ed era pronto a partire al fianco di questa associazione in una missione umanitaria a tutela di bambini cardiopatici”.