Crollo ponte Parco Santo Spirito, Valentino: “Nessun rischio, quell’area era inaccessibile”

Crollo ponte Parco Santo Spirito, Valentino: “Nessun rischio, quell’area era inaccessibile”

14 maggio 2018

Resta chiuso il Parco Santo Spirito dopo il crollo del ponte causato dalle abbondanti piogge dello scorso fine settimana.

Già nei giorni scorsi erano state segnalate delle situazioni di emergenza, criticità che si erano tradotte in smottamenti e piccole frane. Poi il diluvio di sabato scorso ha dato il colpo di grazia, facendo crollare il ponte che attraversa il polmone verde della città.

“Nessun pericolo – precisa l’assessore al Patrimonio Paolo Valentino – non era possibile accedere a quel ponticello, l’area era già stata isolata da un po’. E’ chiaro che la situazione è monitorata e agiremo al più presto, ma evitiamo allarmismi”. Il caso sarà affrontato in Comune in mattinata.

L’assessore si confronterà con il dirigente per fare il punto della situazione. Intanto il parco cittadino è stato chiuso per consentire un primo intervento di messa in sicurezza dell’area interessata dallo smottamento.


Commenti

  1. […] Days si preparava a trasferirsi dal campo Coni presso un’altra location, Parco Santo Spirito. Il crollo del ponte avvenuto ieri, però, rimette in discussione […]