Covid: ancora intubato il 69enne di Santa Lucia. Ma ora è nel reparto di riaminazione

Covid: ancora intubato il 69enne di Santa Lucia. Ma ora è nel reparto di riaminazione

5 Luglio 2020

Alpi – E’ ancora intubato il 69enne di Santa Lucia di Serino. Ma ora è ricoverato in rianimazione. Il trasferimento dell’uomo dal reparto di Emergenza, dove già era stato intubato, ad una stanza di isolamento nell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, è andato in porto oggi pomeriggio, dopo circa un giorno.

Il 69enne è arrivato al “Moscati” di Avellino ieri in tarda mattinata. Le sue condizioni restano critiche. Da ieri, quindi, la struttura ospedaliera di contrada Amoretta, non è più covid-free. Lo era diventata lo scorso 22 giugno.

Cinque pazienti positivi al Coronavirus per 1.848 tamponi effettuati. Questi i dati dell’emergenza Covid 19 che provengono dalla Campania. Il totale dei positivi – si aggiunge – è di 4.719. Quello dei tamponi 292.593. Oggi non si sono registrati decessi. Mentre il totale delle persone che hanno perso la vita nella regione per il virus è 432. Guariti del giorno: 2. Totale guariti: 4.086 (di cui 4.085 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).