“Così No…guardiamo al futuro”, convegno al Circolo della Stampa

“Così No…guardiamo al futuro”, convegno al Circolo della Stampa

21 novembre 2016

Avellino – Si avvicina la data del referendum del 4 Dicembre e si chiude la fase dei sondaggi. In questi mesi sia la campagna per il Sì che quella per il No hanno animato non solo il dibattito mediatico, ma anche un certo movimento sui territori.

Dall’ascolto e dal confronto sono nate idee e spunti per mettere in piedi altri momenti di incontro. Proprio questo è lo spirito con cui, noi sostenitori del No, abbiamo deciso di ritrovarci lunedì 28 Novembre. Riteniamo che, al di là dei denominatori comuni, ogni No abbia un significato diverso per ciascuno e che bisogni uscire dalla banalizzazione che vede associare questo fronte alla conservazione dello status quo, perché il cambiamento non ha padroni.

Troppo spesso si parla di disaffezione e straniamento giovanile, riferendosi agli effetti e non indagando le cause, ed è nostra intenzione rivolgerci, in particolare, a tutti quei ragazzi che vorranno confrontarsi, pur avendo già le idee chiare, e a tutti coloro che nutrono ancora dei dubbi.

Interverranno al dibattito, moderato dalla giornalista Dora Della Sala, l’avv. Michela Arricale (Pd), Nino Sanfilippo (Possibile), Roberto Montefusco (Sinistra Italiana), Luca Carosella (attivista Meetup), Luca Cioffi (Enterprise) e Francesca Contino.

Il convegno dal titolo “Così No…guardiamo al futuro” avrà luogo alle ore 17:00, presso il Circolo della stampa di Avellino.