Corteo Fma – Imbriano: “Un dovere stare al fianco dei precari”

15 aprile 2009

Anche Sinistra e Libertà con Gennaro Imbriano sarà presente alla manifestazione in programma a Pratola Serra il prossimo 17 aprile.
“È un dovere stare al fianco dei lavoratori della Fma – spiega Imbriano – Si deve scendere in piazza per difendere i posti di lavoro e chiedere una nuova politica industriale per l’Fma. Una politica industriale che investa sull’innovazione, che faccia dell’azienda di Pratola Serra un luogo di ricerca e sviluppo sui propulsori a idrogeno ed elettrici, un centro per la produzione di motori a bassissimo impatto ambientale”.
Poi riferendosi al recente accordo sul nuovo modello contrattuale, Imbriano aggiunge: “La crisi investe pesantemente l’intero Paese, lasciando sul lastrico migliaia di famiglie. E, come benzina sul fuoco, arriva l’accordo sottoscritto da Confindustria, Cisl, Uil, Ugl e Governo. Un attacco senza precedenti contro il lavoro. Tremonti e Berlusconi vorrebbero proseguire sulla vecchia strada della svalutazione competitiva della lira e stavolta si prova a tagliare i salari per poter mantenere quote di mercato internazionale per le imprese italiane. La Sinistra dovrà mobilitarsi ancora, assieme alla Cgil, anche contro la manomissione del contratto collettivo nazionale”.