Corpo e mente, chinesiologa irpina ospite a Uno Mattina Estate sulla Rai

Corpo e mente, chinesiologa irpina ospite a Uno Mattina Estate sulla Rai

29 agosto 2018

“Mens Sana in Corpore Sano” dicevano i latini. E proprio del binomio corpo e mente si è discusso questa mattina in diretta su Rai Uno, nell’ambito di Uno Mattina Estate, la versione estiva del popolare programma condotto da Valentina Bisti e Massimiliano Ossini.

In studio insieme al biologo e ricercatore Vincenzo Cosimato e al matematico Piergiorgio Odifreddi, in collegamento da Torino, anche la chinesiologa irpina Roberta Grimaldi.

“La chinesiologia è lo studio del movimento umano” ha spiegato la dott.essa avellinese, istruttrice di pilates e già intervistata in esclusiva da Irpinianews.

“Si occupa di promuovere l’attività motoria e il benessere psicofisico – ha continuato nel suo intervento – un’ora di attività motoria al giorno scaccia lo stress e, potendo essere praticata anche outdoor, permette di stare a contatto con la natura e di allontanarsi almeno momentaneamente dalla tecnologia odierna”.

Il focus ha interessato anche l’alimentazione e l’uso di integratori, oltre alla meditazione e alla respirazione, a cui occorrerebbe dedicarsi per almeno un’ora al giorno, specialmente dopo una stressante giornata di lavoro.

Qui per assistere alla puntata di Mattina Uno Estate, dal minuto 35 l’intervento della chinesiologa Roberta Grimaldi.