Coronavirus, dalla prossima settimana test direttamente al “Moscati”

Coronavirus, dalla prossima settimana test direttamente al “Moscati”

27 febbraio 2020

Coronavirus: negativi, così come 18 tamponi effettuati dall’Asl di Avellino, anche i 6 dell’azienda ospedaliera “Moscati”. A oggi, tutti i test effettuati in provincia di Avellino, sia i ricoverati sia coloro che sono in isolamento domiciliare, hanno escluso la presenza di Covid-19. Attesi per la giornata di domani gli esiti degli ultimi 8 test, che riguardano persone in isolamento a Caposele, Carife, Mirabella Eclano e Mercogliano. 

I tamponi sono stati spediti al “Cotugno” di Napoli, ma dalla settimana prossima potranno essere analizzati direttamente presso la struttura di Contrada Amoretta, come aveva già anticipato nel corso di una conferenza stampa il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Come da circolare, i prossimi test potranno essere effettuati soltanto su soggetti che presentano sintomi.

“L’iter è quasi concluso – precisa il direttore generale dell’azienda ospedaliera Renato Pizzuti, presente al vertice di questo pomeriggio in Prefettura – confidiamo di avviare tutte le attività da lunedì. L’invito alla popolazione – aggiunge il manager – è di recarsi al Pronto Soccorso solo se strettamente necessario”.