Coronavirus Campania, più tamponi il 25 marzo: il bollettino aggiornato

Coronavirus Campania, più tamponi il 25 marzo: il bollettino aggiornato

26 marzo 2020

110 nuovi positivi su 1033 tamponi effettuati. Sono i dati relativi a ieri, 25 marzo, diramati come al solito dall’Unità di Crisi dell Regione Campania che ha dovuto aggiornare a 1309 il dato dei positivi dall’arrivo del Covid-19 sul territorio regionale.

Dunque più tamponi, raddoppiati rispetto alle sessioni giornaliere di lunedì e martedì, ed una percentuale di contagi (10.6%) che si avvicina a quella di domenica (8%), quando su 1.115 analisi effettuate, 90 risultarono positive. La percentuale registrata ieri è la più bassa della settimana in corso: lunedì 15%, martedì 17%. Ciò significa che la percentuale di positivi cala all’aumentare dei tamponi e ciò rappresenta un risultato incoraggiante.

Sono 8.667 i test ad oggi sostenuti nei vari laboratori della Campania. 74 però purtroppo i deceduti fino a questo momento.

A partire da oggi intanto “in linea con il nuovo programma di accelerazione degli esiti dei tamponi, al fine di regolamentare il flusso di informazioni, da domani 26 marzo, l’Unità di Crisi emetterà un solo bollettino al giorno, alle ore 22, al netto delle informazioni quotidiane della Protezione Civile Nazionale e di eventuali altre comunicazioni dell’Unità di Crisi regionale. Tanto anche in considerazione del fatto che sono aumentati a 9 i laboratori che effettuano i tamponi, con analisi che in molti casi avvengono anche di notte”. E’ quanto fanno sapere dalla Regione.