Coppola plaude Caldoro per provvedimento su Funicolare Montevergine

7 giugno 2014

Il Commissario Straordinario della Provincia, Raffaele Coppola, accoglie con soddisfazione la notizia dell’approvazione del testo dell’Accordo di Programma Quadro sui Sistema di Mobilità e l’Atto aggiuntivo con cui vengono individuati gli interventi da finanziare con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2007 – 2013.
Un provvedimento che riguarda importanti opere del territorio irpino. Tra queste figura la Funicolare di Montevergine. “Il provvedimento adottato dalla Giunta Regionale della Campania – sottolinea il Commissario Coppola – fa compiere un passo in avanti importante verso la riapertura della tratta. Tale impianto rappresenta una risorsa fondamentale per il rilancio del turismo religioso, e non solo, sul territorio provinciale. Apprezziamo l’attenzione del Governatore Caldoro, dell’assessore Vetrella e della Giunta Regionale, con l’auspicio che si arrivi in tempi stretti ai lavori di manutenzione straordinaria e alla riapertura della Funicolare”.
La Provincia di Avellino – così come concordato nei mesi scorsi insieme al presidente del Consiglio Regionale Pietro Foglia, al sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, al direttore dell’Air Costantino Preziosi – ribadisce la propria disponibilità a supportare l’esercizio della tratta di Mercogliano.