Convenzione Comune di Caposele-AQP, la soddisfazione di Farina

27 novembre 2010

Caposele – Convenzione Comune di Caposele-AQP, grande soddisfazione da parte dei cittadini per una discussione partecipata. Il sindaco Farina ha molto apprezzato il contribuito del PD avviando una fase di proficua collaborazione nella definizione della futura convenzione. Si è svolto ieri sera un incontro/dibattito promosso dal circolo territoriale di Caposele e dal Coordinamento provinciale del Pd dove alla presenza di una assemblea molto partecipata si è affrontata la questione della nuova convenzione sulle acque tra il Comune di Caposele e l’APQ.
Ad aprire i lavori, il coordinatore del circolo territoriale di Caposele Gelsomino Grasso, il quale si è detto molto soddisfatto dell’attenzione che il partito provinciale ha riservato intervenendo immediatamente a supporto e come sostegno alla cittadinanza ed alla amministrazione di Caposele.
I lavori sono stati moderati e condotti dal dirigente provinciale Toni Ricciardi, il quale ha sottolineato il vivo apprezzamento nei confronti del sindaco Pasquale Farina il quale si è sottoposto ad un confronto pubblico con il partito e soprattutto con la cittadinanza tutta. Molti gli interventi dei cittadini che si sono susseguiti i quali hanno apprezzato molto l’iniziativa posta in essere dal partito democratico definendola “iniziativa di altri tempi, dove la politica si confronta, ma soprattutto ascolta le ragioni dei territori.
All’iniziativa hanno preso parte anche il consigliere regionale Rosa D’Amelio, la quale ha ribadito la massima disponibilità ed il supporto a livello regionale, anche dal punto di vista legale, per controllare e supportare tutte le fase della stipula della convenzione stessa. Il consigliere provinciale Stefano Farina, ha ribadito la necessità di portare al massimo beneficio per la cittadinanza tutta la convenzione futura. Ribadendo la necessità di salvaguardare il principio dell’acqua pubblica, in quanto l’acqua pubblica e sinonimo di libertà per la comunità caposelese.
All’iniziativa ha preso parte anche il dirigente nazionale Franco Vittoria, il quale a margine dell’incontro ha ribadito la necessità che “il partito prosegua su questa linea di ascolto e confronto nelle 100 irpinie tanto diverse tra loro, ma proprio perché diverse patrimonio e ricchezza inestimabile per la nostra provincia. Continueremo ad essere al fianco della comunità locale collaborando attivamente con l’amminsitrrazione.”
Molto apprezzate le conclusioni del dirigente provinciale Lello De Stefano al quale è stato chiesto, da parte della cittadinanza e del sindaco Farina di collaborare attivamente nella stesura definitiva della convenzione da sottoporre all’APQ.
In conclusione lo stesso De Stefano ha ribadito: “siamo convinti che questa modalità sia la strada giusta sulla quale proseguire per portare avanti il confronto sulle questioni che maggiormente stanno a cuore alle comunità locali.”


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.