Controlli della Stradale anche lungo l’Ofantina: 20enne fermato alla guida senza patente

Controlli della Stradale anche lungo l’Ofantina: 20enne fermato alla guida senza patente

22 agosto 2018

Continuano i controlli della Polizia di Stato, segnatamente della Sezione Polizia Stradale di Avellino, con servizi straordinari finalizzati principalmente al contrasto delle norme in materia di circolazione stradale. Nei servizi sono state impiegate un numero consistente di pattuglie anche per il monitoraggio sistematico della Strada Statale SS 7 ex Ofantina.

Nel corso dei controlli è stata intercettata un’autovettura di nazionalità bulgara, condotta da un ventunenne di Salerno con precedenti penali a carico. Il giovane, incurante delle gravi conseguenze per la propria e l’altrui incolumità, si era posto alla guida del veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida. Per questo è stato sanzionato per guida senza patente e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo per mesi tre.

Complessivamente da inizio anno sono 127 le patenti ritirate tra queste 14 per i conducenti sorpresi in stato di ebbrezza alcolica, mentre sono 3 quelli risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.