Controlli del territorio, il bilancio dell’Arma dei Carabinieri

0
309

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella.

L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di quattro persone deferite all’Autorità Giudiziaria; elevate altresì varie contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.

Nello specifico, in Montella, un 40enne già noto alle forze dell’ordine, fermato alla guida di un’auto in evidente stato di alterazione psicofisica, si rifiutava di sottoporsi alle previste verifiche per accertare la recente assunzione di stupefacenti. L’uomo veniva pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo; contestualmente si procedeva al ritiro della patente di guida.

Alla medesima Autorità Giudiziaria sono stati deferiti altri tre soggetti che per futili motivi legati a questioni condominiali, entrati con forza nell’abitazione, minacciavano di morte una persona che non esitava a richiedere l’intervento di una pattuglia. Alla luce delle evidenze emerse dall’immediata attività condotta dai Carabinieri della Stazione di Calabritto, per i tre scattava la denuncia in stato di libertà in quanto ritenuti responsabili dei reati di violenza privata e minaccia aggravata.