Controlli alla movida, anche un 15enne segnalato per droga

12 novembre 2012

Avellino – Nel corso del fine settimana appena trascorso, ad Avellino e nei comuni dell’hinterland, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno dato corso all’ennesimo ampio servizio coordinato disposto dal superiore Comando Provinciale di Avellino per il consueto controllo della movida in occasione del fine settimana. In questo fine settimana, i militari dell’Arma hanno eseguito, come di consueto, numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali e effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari volte alla ricerca di droga e armi. Il bilancio complessivo è stato di 6 persone denunciate in stato di libertà, 4 segnalate alla Prefettura di Avellino quali assuntori di stupefacenti e 2 proposte per il foglio di via obbligatorio.

In questo contesto ad Atripalda è stato denunciato un 25enne della zona perché ritenuto responsabile di guida sotto l’influenza di stupefacenti, giacché sorpreso alla conduzione della sua autovettura dopo aver consumato dell’hashish. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Avellino quale assuntore di sostanze stupefacenti perchè in possesso di 0,12 grammi di hashish.

Analogo provvedimento è scattato per un 25enne di Montoro Superiore, denunciato perché ritenuto responsabile di guida sotto l’influenza di stupefacenti, giacché sorpreso alla conduzione della sua autovettura dopo aver consumato dell’hashish. Lo stesso giovane è stato segnalato alla Prefettura perchè sorpreso in possesso di 0,2 grami di hashish.

Infine, sono stati segnalati alla Prefettura anche un 15enne di Avellino, sorpreso in possesso di 4,33 grami di hashish, e un 20enne di Montoro Superiore, sorpreso in possesso di 1,1 grami di hashish.