Contratto d’Area della provincia di Avellino (a finanza regionale), sul tavolo a Palazzo Santa Lucia

by 8 marzo 2005

E’ stata indetta, per oggi alle 13, dall’Assessore regionale alle Attività Produttive, Gianfranco Alois, una riunione tecnica sul Contratto d’Area della provincia di Avellino.

Lo scopo è quello di verificare il livello di avanzamento e le eventuali problematiche relative allo stato di aggiornamento istruttorio bancario degli investimenti previsti dalla legge regionale N.10, a favore del Contratto d’Area di Avellino, su richiesta specifica della presidente della Provincia, Alberta De Simone. Come è noto, nella seduta di ieri, 7 marzo, all’incontro tenutosi presso l’Ente Provincia con i rappresentanti del sindacato e delle forze imprenditoriali locali e con il Presidente Alberta De Simone, è stato approvato il nuovo Bando che mette a disposizione degli imprenditori oltre 15 milioni di Euro: si tratta di economie verificatesi in fase di attuazione del Contratto d’area di Avellino la cui rimodulazione è stata autorizzata dal Ministero delle Attività produttive, su richiesta del Responsabile Unico, a seguito della rinuncia alle agevolazioni concesse ad alcune imprese sottoscrittrici del Contratto del 12 aprile 2001. Saranno ammesse alle agevolazioni programmi di investimento riferiti ai settori dell’industria e dell’agroindustria: si dovrà trattare di programmi organici e funzionali atti a conseguire gli obiettivi produttivi economici ed occupazionali prefissati e coerenti con le finalità e gli obiettivi del Contratto d’Area, oltre che con il contesto economico e sociale di riferimento.

Nella riunione è stata anche fissata l’apertura del bando per la presentazione delle domande dal 30 marzo 2005 al 30 maggio 2005. Il Bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet del Soggetto Intermediario Asse (www.assesviluppoirpinia.it). Le domande non potranno essere presentate prima della data di apertura del bando stesso.

All’incontro presso la sede della Regione prenderanno parte: Loredana Cici, dell’Ufficio Legislativo della Regione Campania; l’On. Alberta De Simone, presidente della Provincia di Avellino; Luigi Gorga, responsabile Mercato Imprese Sanpaolo Banco di Napoli; Giuseppe Gramanzini coordinatore A.G.C. 12 della Regione Campania; Gaetano Torcinaro, presidente di ASSE.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.