Continua il tour del Pino Irpino, attesa per la tappa di Pratola Serra

Continua il tour del Pino Irpino, attesa per la tappa di Pratola Serra

7 dicembre 2018

Continua il suggestivo tour del Pino Irpino. Domani, sabato 8 dicembre, farà tappa a Pratola Serra. Il comitato di accoglienza, capitanato dalle Corbosisters e la professoressa Galdo, accoglieranno il Pino alle 08.03 lungo Corso Vittorio Emanuele con dolcetti e cornetti caldi.

E’ il quinto anno consecutivo, da quando è partita l’iniziativa, che Pratola Serra accoglie il Pino che, quest’anno, dal 7 al 9 dicembre, raggiungerà tutti i 118 comuni della provincia irpina. Il Pino Irpino, straordinario progetto culturale e sociale, coinvolge associazioni, istituzioni e singoli partecipanti in tutto l’hinterland avellinese.

In un viaggio senza sosta lungo quasi mille chilometri, una carovana di giovani si sposta sull’intero territorio provinciale incontrando persone, ascoltando storie e tradizioni ed osservando spettacolari scorci irpini. 62 ore di viaggio, con soste di 8 minuti in ogni comune della provincia raggiunto e per filo conduttore lo slogan “Irpinia ti voglio bene”.

In più come da tradizione, al viaggio si abbina una iniziativa di solidarietà: lo scorso anno sono stati raccolti 1574 panettoni e 770 torroni distribuiti alle famiglie bisognose della provincia, così che potessero vivere un Natale più sereno.

La Carovana di solidarietà quest’anno si focalizza su un progetto dedicato ai più piccoli: il Pino Irpino sosterrà tutte le famiglie che hanno difficoltà anche a comprare materiali scolastici, spesso molto costosi ma necessari per lo sviluppo integrale di ciascun bambino.