Il Consorzio dei servizi sociali A5 presenta Giochi senza barriere 2017

Il Consorzio dei servizi sociali A5 presenta Giochi senza barriere 2017

7 giugno 2017

Una giornata “senza barriere” è l’iniziativa promossa dal Consorzio dei servizi sociali Ambito A5 di Atripalda in collaborazione con il comune di Aiello del Sabato, con il Coni provinciale e con i Consorzi di cooperative sociali “La Meridiana” e “Icaro”, che gestiscono i quattro centri per disabili fisici presenti sul territorio dell’ambito A5.

Lo scorso anno il Consorzio A5 organizzò per i cittadini con disabilità la visita a Piazza San Pietro a Roma da Papa Francesco, quest’anno, invece, l’idea di dedicare una serie di momenti di attività sportiva, ludico e ricreativa insieme a spazi di riflessione tematici rivolti ai cittadini con esigenze speciali.

La giornata avrà inizio alle ore 9.00 con accoglienza dei partecipanti. Alle 9.30 avranno inizio i giochi. Alle ore 13.00 ci sarà la pausa del pranzo e a seguire, alle ore 15.00, altre attività di animazione. Alle 16.00 è previsto un momento di riflessione e di confronto sulle diverse abilità. Alle 17.00 la premiazione delle gare svolte in mattinata e alle ore 18.00 un momento musicale a cura de “I Sognatori” dell’associazione E. Aprea.