Il Consorzio dei servizi sociali A5 ospite in Slovacchia dell’ European Social Network

Il Consorzio dei servizi sociali A5 ospite in Slovacchia dell’ European Social Network

14 novembre 2016

Nella capitale di turno dell’Unione europea a Bratislava in Slovacchia, si terrà nei giorni 15 e 16 novembre 2016, un importante meeting organizzato dalla rete europea dei servizi sociali, European Social Network di cui, già da qualche anno, fa parte anche il Consorzio dei servizi Sociali a5 di Atripalda.

Si tratta di un seminario di lavoro che riunisce esperti europei e  responsabili istituzionali allo scopo di illustrare e confrontarsi sulle pratiche locali, nazionali e regionali in materia di pianificazione e gestione del lavoro nell’ambito dei servizi sociali in Europa.

All’iniziativa è stato invitato anche il direttore generale del Consorzio dei servizi Sociali A5, dott. CARMINE DE BLASIO.

Nel corso della due giorni si tratteranno argomenti attinenti il livello di competenza e di professionalità dei diversi operatori sociali sia nel settore dei minori che dei disabili e degli anziani. Altro tema riguarderà le modalità di mobilità, reclutamento e  formazione degli operatori anche in considerazioni delle nuove tecnologie e degli strumenti più innovativi.