Consorzio Alta Irpinia – Pronto il centro sociale per disabili

29 luglio 2008

Torella dei Lombardi – Il giorno 31 luglio, alle ore 18.00, sarà inaugurato il Centro Sociale polifunzionale di Torella dei Lombardi. Una nuova struttura che va ad aggiungersi agli altri centri già presenti sul territorio (Andretta, Aquilonia, Bisaccia, Caposele e Lacedonia). Un traguardo importante per il Consorzio dei servizi sociali Alta Irpinia, che da diverso tempo sta lavorando per realizzare questo progetto.
Il centro sociale polifunzionale nasce per venire incontro a persone non autosufficienti affette da diverse tipologie di Handicap (psico-fisico e sensoriale). Nei Centri si intendono offrire occasioni “normali” di divertimento, svago, gioco, attività culturali, di socializzazione e sostegno.
Numerose le attività che potranno svolgere gli utenti: dai laboratori di arti figurative e plastiche, importanti per il mantenimento e lo sviluppo di capacità residue, laboratori di espressione, musicali e di teatro, ad attività socio-ricreative riabilitative e di apprendimento. Il Centro inoltre offre un valido sostegno di supporto alle famiglie.
Presso il Comune di Torella dei Lombardi, Castello Candriano, dopo i saluti del Sindaco, Vincenzo Lasprogata, e del presidente del Consorzio dei servizi sociali, Anna Maria Repole, interverranno per presentare ed illustrare le attività Generoso Trombetta, Responsabile Area disabili – Consorzio “Alta Irpinia” – e Giuseppe Pennacchio, Responsabile del Consorzio di Cooperative sociali “Gesco”.