Monotematica di fuoco sul Teatro, Preziosi: “Ci sono grossi problemi”

Monotematica di fuoco sul Teatro, Preziosi: “Ci sono grossi problemi”

13 gennaio 2017

Stamane la capigruppo consiliare a Palazzo di città ha programmato il recupero dell’Assise rinviata per neve lo scorso 9 gennaio e che si terrà il 23 con gli stessi ordini del giorno.

L’approvazione del Bilancio Consolidato passa, intanto, dallo snodo del “Teatro Gesualdo”.

“Lunedì il Segretario relazionerà in maniera approfondita sulla questione Teatro. In conferenza si è parlato del Previsionale e del Consuntivo del Gesualdo, senza l’approvazione di quest’ultimo documento il Bilancio del Massimo non potrà arrivare in Aula e ciò metterebbe a rischio l’approvazione del Bilancio Consolidato. Il Ragioniere Capo Marotta ha dato parere negativo al Consuntivo, bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi giorni” – ha dichiarato a margine della conferenza il consigliere Pd Giacobbe.

Dino Preziosi fa il punto della situazione:

“Ci sono dei grossi problemi. È stato approvato il Bilancio di Previsione, questo passaggio dovrà essere analizzato dall’Aula. Vogliamo capire appieno la proposta della Giunta per l’approvazione, chi ha effettuato le spese e in luce di quale capitolo. Si rischia di non approvare il Consolidato e di non sapere se i 465mila euro messi a bilancio per colmare le perdite del Teatro siano sufficienti allo scopo. Le eventuali variazioni di bilancio sono fuori tempo massimo. Certo è che il Settore Finanze del Comune va a briglia sciolta, i suoi dirigenti continuano a prendere premi di rendimento.”