Venerdì il Consiglio Federale: si decide il futuro dei campionati

Venerdì il Consiglio Federale: si decide il futuro dei campionati

5 maggio 2020

Si svolgerà venerdì 8 maggio la prossima riunione del Consiglio Federale. I lavori inizieranno alle ore 12.00 e si svolgeranno in conference call.

All’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 24 febbraio e 10 marzo 2020 e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti argomenti: informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020: provvedimenti conseguenti; circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni conseguenti; Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali.

Il Consiglio Federale sarà preceduto giovedì dall’Assemblea di Lega Pro che dovrà deliberare circa le proposte da sottoporre al vaglio del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Il presidente Francesco Ghirelli ha convocato i 60 presidenti di Serie C alle 14. La terza serie professionistica va verso lo stop definitivo, ma sul tappeto restano diverse questioni come il criterio per la quarta promozione in B e il blocco delle retrocessioni in D.