Conservatorio Cimarosa, Chihiro Yamanaka e Female Trio per ASITOI

Conservatorio Cimarosa, Chihiro Yamanaka e Female Trio per ASITOI

24 marzo 2017

L’11 aprile 2017 il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino apre le porte del proprio Auditorium per l’evento di Beneficenza, fortemente voluto dall’Associazione I Senzatempo e dedicato alla Ricerca sull’Osteogenesi Imperfetta. Il ricavato infatti sarà destinato alla ASITOI, associazione che si occupa da anni ormai di fornire sostegno agli ammalati ed alle famiglie, e si batte per lo sviluppo della terapia genica che può intervenire direttamente sulle cause della patologia e sul supporto psicologico, necessario per consentire di affrontare al meglio la disabilità.

Il pubblico sarà accolto dalla straordinaria pianista e compositrice Giapponese, Chihiro Yamanaka e dal suo Female Trio, Spheres Spring Tour 2017, che arriva nei più importanti Teatri d’Europa. Musica ed impegno sociale, ancora una volta I Senzatempo continuano l’opera di sensibilizzazione della propria Comunità, realizzando a pieno gli obiettivi per cui l’Associazione fu costituita ben quindici anni fa.

La Yamanaka è una vecchia conoscenza ormai per il pubblico Avellinese e Campano ha la capacità innata, grazie all’enorme talento ed al modo particolare di approcciarsi allo strumento di mostrare come la Musica possa essere di sollievo e di stimolo per chi voglia sognare e sperare. Per l’occasione presso il Circolo della Stampa, il Presidente del Cimarosa, Luca Cipriano , il Presidente de I Senzatempo Luciano Moscati, e la Giornalista Fiorenza Gherardi De Candei, in qualità di addetto stampa dell’artista, il giorno 27 marzo alle ore 17.30 presenteranno alla stampa ed alla Città l’evento.