Congresso Pd Serino:Marcello Rocco rieletto segretario all’unanimità

6 novembre 2013

Serino – Nella serata di ieri si è svolto il Congresso del Circolo PD “E. Berlinguer” di Serino che ha visto una straordinaria partecipazione di iscritti e simpatizzanti. Il Congresso dopo le formalità di rito è stato aperto dalla relazione introduttiva del Segretario uscente Marcello Rocco che ha fatto un bilancio delle attività degli ultimi anni e si è soffermato a lungo sulle vicende amministrative dal momento che il Partito Democratico è, insieme all’UDC, forza trainante dell’Amministrazione del centrosinistra di Serino. Al fine di superare la situazione di stallo in cui versa l’Amministrazione Marcello Rocco ha proposto di tenere entro il mese di dicembre una conferenza programmatica al fine di offrire un sostanziale contributo dei democratici per il rilancio dell’azione amministrativa.
Successivamente è intervenuta la consigliera regionale Rosetta D’Amelio che, stimolata anche dalle riflessioni di Rocco sull’argomento, si è impegnata a portare avanti azioni più incisive da parte della Regione Campania per la lotta al cinipide del castagno (mosca cinese) che di fatto ha messo in ginocchio l’economia del serinese e non solo.
La D’Amelio ha anche parlato dei ritardi del governo regionale di centrodestra che sta facendo perdere alla Campania centinaia di milioni di euro di fondi europei e ha portato come esempio del mal governo della giunta Caldoro la vicenda del riparto dei fondi a sostegno dei disabili che ha visto estremamente penalizzate le zone interne.
Successivamente è intervenuto l’Assessore Vito Pelosi, Coordinatore cittadino dell’UDC, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e del suo partito sottolineando il fatto che a Serino l’alleanza dei rispettivi partiti è solida e viene da lontano. Pelosi ha condiviso le riflessioni del Segretario sulla situazione amministrativa e si è detto d’accordo sulla necessità di un rilancio della stessa.

Hanno poi portato i loro saluti al Congresso: Salvatore Petito, Segreterio del Circolo PD “Marranzini” di Santa Lucia di Serino ed il dirigente provinciale Salvatore Antonacci. A seguire c’è stato un ricco e vivace dibattito alimentato dagli iscritti al quale è seguito l’intervento del neo Segretario provinciale del PD Carmine De Blasio che, salutato da un lungo applauso dei presenti, ha ringraziato la Sezione di Serino per l’eccezionale contributo alla sua elezione ed ha dato atto ai Democratici serinesi di lavorare sul territorio in maniera seria ed intensa così come il nostro Partito dovrebbe fare da per tutto. Infine Marcello Rocco, unico candidato alla segreteria, è stato rieletto Segretario alla unanimità dei presenti. La votazione si è svolta si è svolta in forma palese per decisone di tutti i presenti che hanno votato in tal senso essendovi un unico candidato alla segreteria. E’ stato quindi eletto un comitato direttivo di 15 nomi che vede la presenza di numerosi giovani, molti dei quali nuovi iscritti al Partito.