Confronto Usa-Corea del Nord: storico accordo sul nucleare

0
243
Usa-Nord Corea

Accordo sul nucleare tra il presidente Donald Trump e l’omologo nordcoreano Kim Jong-un sull’isola di Sentosa. Migliaia di scatti per la storica stretta di mano, ripetuta anche nel salottino dove si è svolto l’incontro bilaterale. “Kim vuole la denuclearizzazione e la pace più di me, sa che sarà un bene per il suo popolo. Abbiamo sottoscritto un documento di ampio respiro, credo che lui onorerà gli impegni”, ha sintetizzato Trump al termine del vertice. “Kim darà il via al processo appena tornato in Corea. Posso dire che adesso lo conosco abbastanza bene”.

“La nostra relazione con la Corea del Nord sarà qualcosa di molto diverso rispetto al passato, abbiamo sviluppato un legame molto speciale”, ha dichiarato Trump firmando il documento.  “Abbiamo avuto un incontro storico, abbiamo deciso di lasciarci il passato alle spalle, abbiamo firmato un documento storico, il mondo vedrà un importante cambiamento”.

“Abbiamo avuto un incontro storico, abbiamo deciso di lasciarci il passato alle spalle, abbiamo firmato un documento storico, il mondo vedrà un importante cambiamento”. Sono le prime dichiarazioni del leader nordcoreano Kim Jong-un poco prima della firma del documento congiunto con Trump dopo il vertice a Singapore.