Confindustria, formazione sulla sicurezza: scadenza termini

9 novembre 2012

L’Organismo Paritetico Provinciale per la sicurezza costituito da Confindustria Avellino e CGIL, CISL, UIL ricorda che le aziende devono completare la formazione sulla sicurezza rivolta a tutti i lavoratori dipendenti entro l’11 gennaio 2013 con le modalità, la durata ed i contenuti previsti dall’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011.
Tale formazione deve avvenire durante l’orario di lavoro, ed in collaborazione con gli Organismi Paritetici che valutano il programma e la documentazione presentata dall’azienda fornendo risposta entro 15 giorni dall’inoltro.
Sarà cura del datore di lavoro provvedere a registrare ed attestare la formazione svolta in modo da poter dimostrare di aver assolto agli obblighi di legge, evitando di incorrere nelle relative sanzioni. Avvicinandosi la scadenza dell’11 gennaio la Segreteria dell’Organismo Paritetico Provinciale costituito presso Confindustria Avellino (tel.0825/785513 fax.0825/38253 formazione@confindustria.avellino.it) è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e per ricevere la documentazione.