Confindustria Avellino punta su ricerca e innovazione con “Industriamoci in Facoltà”

Confindustria Avellino punta su ricerca e innovazione con “Industriamoci in Facoltà”

9 giugno 2015

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino ha realizzato un progetto di ampio respiro dal titolo “Industriamoci in Facoltà” che prevede l’incontro tra le aziende e i dipartimenti di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, con l’obiettivo di individuare progetti comuni e avviare nuove forme di collaborazione tra il mondo dell’impresa e dell’Università.

 
L’incontro si terrà presso la sede di Confindustria Avellino mercoledì 10 giugno 2015 con inizio alle ore 15; prevede il saluto di Massimo Iapicca, Presidente dei Giovani Imprenditori di Avellino e l’apertura dei lavori da parte di Nunzia Pretrosino, Presidente dei Giovani Imprenditori della Campania.

 
Si susseguiranno gli interventi dei Direttori dei dipartimenti dell’Ateneo che presenteranno le loro attività, mostrando le numerose possibilità di collaborazione nei campi della ricerca, del trasferimento tecnologico e anche della creazione di nuove imprese.

 
“Una prima occasione, questa del 10 giugno, per sviluppare numerose attività insieme all’Università Federico II – ha dichiarato il presidente Iapicca – uno modo concreto per illustrare alle imprese le potenziali ricadute dei progetti di ricerca sul mondo della produzione”.

 
Esiste un grande potenziale sul nostro territorio, rappresentato da molte eccellenze produttive, che potrebbero crescere con il sostegno della ricerca; insieme si può colmare la distanza l’Università e l’impresa e rendere concrete tante collaborazioni inespresse.