Concorso Vice Ispettori Polizia, opportunità per tanti giovani irpini

0
302
concorso polizia

“I want you”, cerchiamo te, direbbero oltreoceano, qui in Italia pure non avendo Zio Sam e “US Army”, il concetto è lo stesso. L’inizio del 2016 porta con sé alcune importanti novità per chi cerca lavoro, soprattutto in tema di concorsi pubblici: dopo 15 anni di lunga attesa, infatti, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha pubblicato un nuovo Bando di concorso volto a selezionare 320 nuovi vice ispettori nella Polizia di Stato. Il Bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 22 dicembre, si tratta di un concorso ad esami ed è una grandissima opportunità per tanti giovani irpini che da sempre sognano una carriera nell’arma della Polizia di Stato.

Ma vediamo quali sono i requisiti minimi e come partecipare alla selezione.

La procedura per presentare la domanda è telematica ed è già aperta dalla mezzanotte del 23 dicembre scorso. Sarà possibile inoltrarla fino alle ore 23 e 59 di giovedì 21 gennaio 2016, per visualizzarla e compilarla basta copiare nel browser il seguente link: https://concorsips.interno.it/reclutamentops/contenuti/288230.htm.

I requisiti minimi sono il diploma di maturità quinquennale e un età compresa tra i 18 e i 32 anni. È richiesta ovviamente anche l’idoneità fisica, psichica e attitudinale per la posizione a cui si concorre. Il primo test selettivo è a risposta multipla, la data e il luogo di tale prova saranno comunicati sempre sulla Gazzetta Ufficiale in data 2 febbraio. I primi 3200 candidati che supereranno la preselezione potranno poi accedere alla prova scritta del concorso, in palio la possibilità di frequentare un corso di formazione della durata di 18 mesi presso un istituto di formazione della Polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here