Concia, alta formazione a Solofra per nuovi profili tecnici

Concia, alta formazione a Solofra per nuovi profili tecnici

1 ottobre 2018

Alta formazione a Solofra per nuove figure tecniche. Oggi pomeriggio, lunedì 1 ottobre, alle 17.30, presso il Complesso Monumentale Santa Chiara, si presenta il corso di tecnico superiore esperto in scienza e cultura tecnica delle pelli e dei nuovi materiali, promosso dalla Stazione Sperimentale Pelli nell’ambito delle attività del Politecnico del Cuoio.

Il progetto è finalizzato a favorire lo sviluppo e la divulgazione della cultura tecnica del cuoio in maniera strutturata e coordinata con le imprese. Il corso rientra nel piano formativo dell’ITS Moda Campania, di cui la SSIP è tra i fondatori. A presentare il corso, il Direttore Generale della Stazione Sperimentale Pelli, Edoardo Imperiale.

Destinato a persone di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, il corso inizierà il prossimo 30 ottobre e formerà tecnici con competenze in materia di chimica e scienza dei materiali. Le ore in totale sono 1.800, suddivise in quattro semestri e ripartite in 1.080 ore di lezioni in aula e 720 ore di stage curriculare. I docenti per almeno il 50% sono esperti di aziende del settore.

I candidati possono essere disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.