“Con i loro occhi”, al via la mostra-concorso di “Montoro Contemporanea”

0
255

“Montoro contemporanea” ha indetto la terza edizione della mostra – concorso CON I LORO OCCHI, riservata agli allievi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.

Da quest’anno l’iniziativa – oltre a quelli di Montoro – vede anche la partecipazione di Istituti provenienti dalla provincia di Avellino e Salerno; segno di una crescita che ci si augura continui nel tempo.

Venerdì 22 febbraio verranno esposte tutte le opere in gara, realizzate dai ragazzi che, sempre attivi e presenti durante le visite guidate alle singole mostre, ed ispirandosi agli artisti che hanno esposto durante la rassegna, sono stati chiamati anche quest’anno ad interpretare un tema libero, per dare loro modo di esprimere con la massima libertà la propria sensibilità creativa. Hanno così realizzato una ricca serie di lavori tra pittura, scultura e fotografia, che verranno esposti in mostra, e tra i quali una giuria di esperti selezionerà 4 categorie di premi: tre premi per ciascuna scuola (infanzia, primaria e secondaria), ed un vincitore assoluto, la cui opera verrà esposta in permanenza nella Collezione d’Arte Contemporanea Città di Montoro, accanto a quelle finora donate dai grandi maestri che hanno esposto nella nostra città.

La giuria chiamata a selezionare e premiare i lavori è costituita da: Eliana Petrizzi, artista e Presidente di Giuria; Sara Pistilli, artista; Franco Sortini, fotografo.

Alla serata inaugurale, moderata da ROSA GUARINO, Direttivo Associazione CONTEMPORANEAMENTE, interverranno: GIUSEPPE CARUSO, Presidente del Forum Regionale dei Giovani; GIROLAMO GIAQUINTO, Consigliere Provincia di Avellino; MARIO BIANCHINO, Sindaco di Montoro; RAFFAELE GUARINIELLO, Assessore alla Cultura; GERARDO FIORE, Direttore di MONTORO CONTEMPORANEA; ELIANA PETRIZZI, artista.

La mostra è visitabile fino al 2 marzo, dalle 17,00 alle 19,00, e su appuntamento. Domenica chiuso