Con Facciatosta e Sottile il Clan H apre la stagione invernale

Con Facciatosta e Sottile il Clan H apre la stagione invernale

21 novembre 2016

“Facciatosta e Sottile”: ecco il primo appuntamento del cartellone invernale della Compagnia Clan H. La rappresentazione, liberamente riadattata da Lucio Mazza da “l’Alchimista” di Ben Jonson, verrà portata in scena dalla compagnia storica della città, giovedì 1 dicembre al Teatro Partenio, con inizio alle ore 20.45.

“L’Alchimista”, uno dei capolavori assoluti di Jonson e del teatro di tutti i tempi, è nota come la commedia dell’intreccio più perfetto che sia mai stato escogitato. La città è nelle mani dei servi e dei lestofanti: tra questi c’è Facciatosta, cui il padrone chiede di controllargli la casa durante la sua assenza, che stringe un patto con un suo pari, il Dottor Sottile: ”Alchimista, mago, truffatore in grande stile” e con Dora, una donna di malaffare. Insieme attirano nella casa abbandonata uomini e donne di ogni rango e di ogni età profetizzando fortune e vincite al gioco, oltre ad amori senza fine, ingannandoli con oroscopi e carte astrali.

Una commedia ricca di equivoci, ispirata al teatro classico di Plauto, e riadattata ad un visione contemporanea dalla regia di Lucio Mazza che dichiara: “La forza del Clan H è il suo pubblico che, in maniera costante, segue la compagnia storica della città. Noi, dal canto nostro, cerchiamo di non deludere le aspettative e di trasmettere emozioni e risate, anche attraverso i nostri canali social ufficiali o tramite il nostro nuovo sito www.clanhteatro.it. L’obiettivo è sempre quello di coinvolgere chi ci segue nel miglior modo possibile, per fargli vivere appieno il nostro sogno che divora”.

I biglietti, dal costo di 10,00 euro, possono essere acquistati al botteghino del Teatro Partenio, ogni giorno dalle ore 15.00.