Comunità Montane, la nota di Giacomo Dello Russo

Comunità Montane, la nota di Giacomo Dello Russo

16 Marzo 2015
“La paventata ipotesi di sopprimere le Comunità Montane non solo è ingiusta ma gravemente lesiva delle esigenze del territorio, soprattutto dell’Irpinia che rappresenta il polmone verde della Regione Campania”. Così in una nota il consigliere comunale di Mercogliano e assessore della Comunità Montana del Partenio Vallo Lauro, Avv. Giacomo Dello Russo.

“Il Presidente Biancardi, della Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro (la più grande del mezzogiorno d’Italia) con la nuova Giunta, ha rimarcato la necessità della rappresentatività territoriale dei comuni, con delegati zonali, ai quali ognuno di essi può esprimere esigenze e problematiche. Ad oggi, quale rappresentante della fascia del Partenio, con gli altri colleghi assessori, abbiamo già affrontato la programmazione per la salvaguardia ambientale e forestale 2015 ed abbiamo dato priorità agli operai a tempo determinato, c.d. otd, al fine di garantire loro ed alle loro famiglie le agevolazioni previdenziale, con le 51 giornate lavorative nel corso del 2015”.
Dello Russo continua: “Interventi, programmazione ed attenzione alle esigenze dei numerosi lavoratori operai Otd, Oti e della funzione pubblica che, non possono essere risolti con un semplice colpo di spugna della Giunta Regionale, nella cornice della Legge di stabilità, alquanto discutibile, anche nel profilo della legittimità dell’atto che, dovrebbe essere proprio del Consiglio Regionale. Auspico un coinvolgimento del territorio e dei suoi rappresentanti anche alla luce di numerosi progetti in corso e non ultimo, nell’ambito dell’accellerazione della spesa, la sistemazione e messa in sicurezza della strada che da Cervinara-San Martino Valle Caudina giunge fino a Montevergine, con ricongiungimento dei vari territorio e sviluppo dell’intera zona della fascia del Partenio”.

Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<