Comunicazione sociale, al via il laboratorio organizzato da “La Casa Sulla Roccia”

0
304

Domani, mercoledì 17 Febbraio, alle ore 14.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino, nell’ambito del progetto “Young People for Legality”, “La Casa sulla Roccia” darà inizio ad un laboratorio di comunicazione sociale. Il corso è mirato all’alfabetizzazione formativa di giovani in materia di comunicazione e marketing, con particolare riguardo alle piattaforme no profit.

La metodologia didattica del Laboratorio unisce alle lezioni frontali momenti di elaborazione personale volti a facilitare l’apprendimento dei partecipanti e stimolarne la crescita individuale. Sono previsti approfondimenti di casi studio e testimonianze dirette, oltre a incontri con esperti del settore.

Il programma si articola in tre moduli con una fase laboratoriale finale, nel corso della quale i partecipanti verranno divisi in gruppi di lavoro con il compito di sviluppare una campagna di comunicazione sociale realizzandone concept, brief, layout.

Le lezioni teoriche si alterneranno alla presentazione e discussione di case histories nazionali e internazionali sui temi sociali rilevanti, quali le dipendenze da fumo, alcol e droga, la sicurezza stradale, la violenza nei confronti delle donne, il bullismo.

Il corso si terrà da febbraio a maggio 2016 per un totale di 12 giornate formative di due ore ciascuna. E’ destinato a 53 giovani residenti in provincia di Avellino tra i 18 e i 35 anni.

La Casa sulla Roccia ha inoltre fortemente voluto anche la partecipazione di 4 giovani immigrati, destinatari anch’essi del corso, per utilizzare questo laboratorio quale strumento d’integrazione e relazione compartecipando con le proprie esperienze a quelle dei giovani del territorio. Il corso sarà svolto dal Prof. Luciano de Venezia e dal suo staff con la partecipazione di tutor, esperti e formatori appartenenti al Terzo Settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here