Comuni Ricicloni 2015, Marzano di Nola è il secondo in Campania

Comuni Ricicloni 2015, Marzano di Nola è il secondo in Campania

13 giugno 2015

Marzano di Nola conferma di essere comune virtuoso per Lega Ambiente in tema di raccolta differenziata. Il comune della Valle del Lauro, nella classifica regionale dei municipi al di sotto dei tremila abitanti, è risultato al secondo posto nella graduatoria regionale.

«E’ il risultato – dichiara Trifone Greco – di un laborioso sistema di collaborazione tra la cittadinanza , gli operatori del settore, la societa’ di servizi “Abbondanza Multiservizi” , coordinata dall unico amministratore Carmine Crisci e la stessa Amministrazione . A questo punto, però, bisogna pensare ad una forma di ristoro e di incentivo per la cittadinanza studiando un sistema che porta a ridurre la Tares. Si potrebbe, ad esempio, al compostaggio domestico permettendo alle famiglie che lo praticano uno sgravio sulla tassa dei rifiuti. Il paese pulito è segno di civiltà e di rispetto delle regole per una comunità. Venire incontro alle famiglie, in un momento così difficile, invece, deve essere una nostra imminente necessita».

Il risultato è stato ottenuto anche grazie alla municipalità Abbondanza Multiservizi, esempio di efficienza e di economicità. «Grazie alla sensibilità  degli operatori – conclude il primo cittadino – per la seconda volta Marzano di Nola svetta in testa alle classifiche provinciali e regionali».