Il Comune di Ariano si dota di uno Sportello Telematico per le Attività Produttive

Il Comune di Ariano si dota di uno Sportello Telematico per le Attività Produttive

13 giugno 2017

Martedì 20 giugno 2017 alle ore 9,30 presso l’Auditorium Comunale si terrà la presentazione dello “Sportello telematico delle Attività Produttive”.

Così il Comune di Ariano Irpino si dota dello sportello telematico delle attività produttive, una piattaforma informatica quale strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione.

Con lo sportello telematico si possono infatti presentare tutte le pratiche edilizie in modalità completamente digitale, rispettando e attuando le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e la trasparenza amministrativa (Decreto legge 24/06/2014, n. 90) e dal nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto legislativo 26/08/2016, n. 179).

Un’iniziativa – dichiara l’Assessore alle attività produttive dott.ssa Filomena Gambacorta – finalizzata a realizzare soluzioni innovative basate su tecnologie informatiche in grado di conseguire maggiore qualità, efficienza ed economicità delle attività amministrative, con particolare riguardo alla dematerializzazione dei documenti.

Si tratta di un primo passo verso la semplificazione delle relazioni con tutti gli interlocutori del settore quali geometri, ingegneri, architetti, periti industriali e agrari, anche attraverso una maggiore automazione dei flussi informativi e nel rispetto dei requisiti di semplicità, trasparenza e sicurezza e nell’ambito della razionalizzazione dei procedimenti, del decentramento delle informazioni e dell’uso delle migliori tecnologie disponibili”.