Compra un’automobile online, ma è una truffa: denunciato il finto venditore

Compra un’automobile online, ma è una truffa: denunciato il finto venditore

28 gennaio 2018

Ancora una truffa in Irpinia.

A cascarci un uomo dell’Alta Irpinia che, attratto dal prezzo conveniente di un’autovettura in vendita su un noto sito di annunci on-line, ha contattato l’inserzionista fissando un appuntamento per visionare di persona l’autovettura. Ignaro del raggiro, l’uomo ha consegnato a quel distinto venditore un acconto per “bloccare l’affare”. Ricevuto il denaro, il truffatore ha fatto perdere le proprie tracce.

Dopo la denuncia sono partite le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Trevico, che sono risaliti all’identificazione del soggetto (un 60 enne della provincia di Napoli) denunciandolo alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati dall’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio.

È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi probabilmente di una truffa o di prodotti rubati.