Commercio, gli auguri di Cidec a Festa e Franza: “Pronti al confronto”

0
178

“Al sindaco di Avellino Gianluca Festa ed a quello di Ariano Irpino Enrico Franza vanno le congratulazioni di Cidec Avellino e l’augurio di un buon lavoro nell’interesse delle due principali città della provincia: il Capoluogo e la città del Tricolle. Adesso ci confronteremo finalmente su atti concreti dopo una estenuante campagna elettorale che ha calamitato l’agenda politica locale da due mesi circa”.

Così il presidente provinciale Nicola Grasso all’indomani del ballottaggio che ha portato i due candidati di centrosinistra alla elezione a Sindaco delle loro rispettive città. “Sappiamo benissimo quanti e quali siano i temi scottanti che troveranno sul loro tavolo di lavoro – dice ancora -. Temi che gli abbiamo sottoposto nel faccia a faccia che abbiamo avuto in occasione della campagna elettorale. Ci sono vicende che, purtroppo, attendono una soluzione da molto tempo: parliamo ad esempio della questione della Consulta del Commercio, senza dimenticare la viabilità e la lotta all’abusivismo commerciale”.

Grasso chiede ai nuovi sindaci un rapporto franco e soprattutto costante. “Ci aspettiamo quindi un filo diretto tra amministrazioni e associazioni di categoria sin dai primi giorni di insediamento delle nuove giunte. Adesso bisogna remare tutti insieme dalla stessa parte – conclude Grasso – nell’interesse dei cittadini di Avellino e di Ariano Irpino. Noi siamo pronti a fare la nostra parte consapevoli di cosa si aspettano le nostre categorie”.