Comitati per il NO, incontro formativo ad Avella

Comitati per il NO, incontro formativo ad Avella

20 novembre 2016

Nella mattinata odierna in Piazza Convento ad Avella si è svolto l’incontro informativo promosso dai Comitati per il NO alla Riforma Costituzionale al fine di illustrare ai cittadini le motivazioni della scelta elettorale.

Dinanzi ad una buona platea i rappresentati dei Comitati hanno smontato, attraverso una discussione che ha toccato tutti i punti, le tesi a sostegno del SI e argomentato in merito alla necessità del NO.

Coordinati da Rino Palmiero si sono succeduti ad interloquire con gli astanti Rino Pecchia, già Sindaco di Avella, che ha rivolto agli elettori un accorato appello rimarcando la necessità di aprire una discussione politica basata sui valori che hanno mosso i padri costituenti nel dopoguerra e Pellegrino Sorece, il quale ha affrontato in maniera analitica e smentito la Riforma proposta dal Governo.

Antonella Pecchia, presidente del locale Comitato per il NO ed esperta costituzionalista, si è invece soffermata maggiormente sulle questioni tecniche inerenti la Carta e le sue eventuali modifiche.

A concludere la serie di interventi è stato Joseph Bruscino, che ha posto l’attenzione sulle differenze reali tra l’Italia e gli altri Paesi europei, in particolare la Francia, in materia costituzionale.

Il prossimo punto informativo congiunto dei Comitati è previsto per domenica prossima a Mugnano del Cardinale.

Gli organizzatori ringraziano per il supporto tecnico l’amico Antonio Sicondolfi.