Cinema Christmas: i grandi classici natalizi da non perdere

Cinema Christmas: i grandi classici natalizi da non perdere

15 novembre 2016

Arriva Natale, tempo di festa, di celebrazioni, di pranzi in famiglia e di tempo speso con le persone alle quali vogliamo bene. E che cosa c’è di meglio, negli ultimi giorni dell’anno, di godersi tutti assieme un bel film in compagnia? Non a caso in occorrenza del Natale ci sono sempre tantissimi nuovi film da godersi in famiglia e con gli amici.

Il cinema natalizio è sempre ricco di spunti interessanti e ovviamente ci sono anche, oltre ai cinepanettoni, i film classici che guardare a Natale è sempre un piacere. Vediamo assieme quali sono.

I film più belli da guardare a Natale

A Natale sono tutti più buoni e i film si guardano sempre molto volentieri… specie i grandi classici. Il classico ed intramontabile “Mamma ho perso l’Aereo” di Chris Columbus, per esempio. Una commedia sempre divertente con un giovanissimo Macaulay Culkin, perfetta per tutta la famiglia e soprattutto per i più nostalgici.

Oscuro e misterioso “Nightmare before Christmas” con un celeberrimo Jack Skeleton, per chi anche a Natale non vuole rinunciare ad un tocco di mistero.

Ma super Natalizio è anche “La storia infinita” di Wolfgang Petersen, con una colonna sonora famosissima ed una storia che ai tempi (ma ancora oggi) continua a far sognare grandi e piccini.

Non dimentichiamo un film natalizio per eccellenza, come “Una poltrona per due” di John Landis, con un bravissimo Eddie Murphy.

Giustamente famoso e classico di Natale è “Miracolo nella 34esima strada”, dove per la gioia di tutti compare Babbo Natale nella versione più classica. Parliamo del film del 1994, remake di quello del 1947.

Super natalizio, anche se cartone animato, “Il canto di Natale di Topolino”, un riadattamento versione Disney de “Il canto di Natale” di Dickens.

Un classico della favola che tutta la famiglia non vorrà perdersi.

Per chi ama sognare, senza dubbio un cartone perfetto è “Fantasia” di Walt Disney. Un classico della musica (di Stokowski) e dei cartoni animati, da godersi in famiglia, per ritornare un po’ bambini. E poi, senza alcun dubbio, alcune delle scene di questo cartone (così come la colonna sonora) sono indimenticabili.

Un altro classico natalizio anche in questo caso perfetto sia per adulti che per bambini? La versione cinematografica di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” di Mel Stuart, del 1971. Una favola dolcissima (e non solo perché c’è di mezzo il coccolato) sull’amicizia, e ovviamente ricca di fantasia, come solo Roald Dahl avrebbe saputo fare. Un classico per tutta la famiglia (ed esiste anche il remake più recente).

Cosa guardare in attesa del Natale

Siete giustamente emozionati per l’arrivo delle festività natalizie e non sapete come trascorrere il tempo attendendo di gustarvi un bel film in compagnia? Controllate su programmitv.info cosa danno stasera su sky, scegliete il film o la serie tv che fa per voi, ed anticipate il Natale assieme ai vostri amici!

Troverete tantissime proposte adatte a tutti i gusti, per tutta la famiglia e centinaia di film divertenti, comici o drammatici per scandire l’attesa del Natale.