Cidis, aperte le iscrizioni al corso alfabetizzazione per immigrati

12 febbraio 2010

Avellino – Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di alfabetizzazione socio-linguistica e culturale destinato a tutti gli immigrati residenti in Irpinia.

Le lezioni si terranno presso il Cidis /Centro Cloe – in via Seminario, ogni martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, per un totale di settantadue ore ed avranno inizio a fine febbraio.

Il corso sarà strutturato su due livelli: un livello base ed uno intermedio a seconda del grado iniziale di padronanza e di efficacia nell’uso delle strutture comunicative proprie della lingua italiana da parte dei frequentanti.

Nel corso delle lezioni sarà dedicata particolare attenzione allo studio di aree tematiche che riguardano sia temi di costume che temi culturali, per promuovere nella persona immigrata una maggiore conoscenza del contesto culturale italiano.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

E’ possibile iscriversi al corso di lingua italiana presso, il Cidis /Centro Cloe sito in Avellino alla via Seminario, nei seguenti giorni ed orari: il lunedì dalle ore 09:30 alle ore 13:30; il martedì ed il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L’azione è organizzato da Cidis Onlus, nell’ambito del progetto C.I.A.O. – Centro Immigrati Avellino Ospite, finanziato dall’Assessorato al Lavoro della Provincia di Avellino.