Ciampi: “A Campo Genova un’area didattica per i più piccoli sulla differenziata”

0
183

“Educhiamo la nostra città al rispetto dell’ambiente. Con lo spostamento dell’isola ecologica, Campo Genova sarà liberato. Qui stiamo immaginando, come ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Massimo Mingarelli, di creare un’area didattico-illustrativa per aiutare, soprattutto le giovani generazioni, a comprendere come funziona la raccolta differenziata dei rifiuti”.

Vincenzo Ciampi si sofferma sul futuro di Campo Genova. “Saranno spiegate tutte la fasi ed i vantaggi di una corretta raccolta e di un altrettanto efficace smaltimento. Ci sarà spazio anche per iniziative di sensibilizzazione verso l’acqua pubblica, l’energia alternativa, le energie rinnovabili”.

“Immaginiamo spazi creativi, laboratori, percorsi didattici, esperienze che incoraggiano e diffondono la cultura ambientale. La nostra amministrazione è molto sensibile ai temi ambientali. Come tutti sanno, una della 5 Stelle del Movimento è proprio l’ambiente”.

“Per questo motivo, abbiamo aderito con entusiasmo al progetto “La semina e il raccolto”, promosso e curato dall’associazione “Arte da mangiare – mangiare Arte” di Milano. Si tratta di un’iniziativa che coinvolge scuole, cittadini, artisti, associazioni: tutti uniti nel lanciare un messaggio forte e chiaro contro lo spreco ed al rispetto dell’ambiente. Saremo tutti in prima linea dal 18 al 21 ottobre tra Parco Santo Spirito e Casina del Principe”.