Christmas Wine Fest nel borgo di Taurasi in arrivo dal 6 dicembre

Christmas Wine Fest nel borgo di Taurasi in arrivo dal 6 dicembre

2 dicembre 2019

Christmas Wine Fest è un evento unico e imperdibile che si svolgerà a Taurasi. Dal 6 al 22 dicembre 2019, per tutti i weekend appuntamento nel borgo cinquecentesco di Taurasi. La manifestazione è organizzata dall’associazione Travelers insieme a Visit Italy e con il patrocinio del Comune di Taurasi per celebrare l’arrivo del Natale.

L’evento avrà come scenario il suggestivo borgo di Taurasi, con l’intento di una vera e propria valorizzazione del territorio e con uno sguardo al futuro. La proposta è quella di far di ventare Taurasi la nuova capitale Europea del vino.

Non solo vino e percorsi del gusto, ma anche aree d’ intrattenimento. La peculiarità sarà una speciale area TALKS con incontri gratuiti ad accesso limitato a cura del MAVV Wine Art Museum, con ospiti del calibro di Beppe Vessicchio, Luigi Moio, Piero Mastroberardino, Anna Maria Colao, Michele Scognamiglio, Matteo Lorito, Alfonso Pecoraro Scanio e tanti altri.

Cultura e divertimento che si fondono. Un evento ricercato ma allo stesso tempo rivolto a tutti.

Le attività e gli eventi

Numerosi gli eventi oggetto della kermesse, a partire dalle sfide tra antiche famiglie medioevali alle degustazioni dei migliori vini del territorio, dall’albero di Natale più grande d’Italia all’ampia varietà di specialità gastronomiche Irpine.

Per la gioia dei più piccoli aprirà l’Ufficio Postale di Babbo Natale. Ogni bambino potrà lasciare la propria letterina a Babbo Natale.

Gli orari di apertura saranno il venerdì dalle 18:00 alle 22:00 ed il sabato e la domenica dalle ore 14:00.

Il programma

6-7-8 dicembre: il primo weekend sarà interamente dedicato al tema del Medioevo con rivisitazioni storiche, i suoni dei Bottari di Macerata, combattimenti medievali e altro ancora.

13-14-15 dicembre: il secondo appuntamento a carattere prettamente musicale avrà come ospite Robert Tiso che proverà a far suonare il vino tramite lo sfregamento dei suoi calici di cristallo.

20-21-22 dicembre: a pochi giorni dal Natale non può che essere questo il tema dell’ultimo weekend: ci saranno cori gospel, canti sacri, zampognari, percorsi sensoriali, degustazione di vino ecc.

Ci sarà inoltre una emozionante sorpresa opera di Marco Ferrigno, nome simbolo di San Gregorio Armeno che renderà il borgo ancora più magico.

Info e orari

Quando: Tutti i weekend di dicembre dal 6 al 22 2019

Orario:

• Venerdì 6-13-20 dicembre dalle 18:00 alle 24:00
• Sabato 7-14-21 dicembre dalle 10:00 alle 24:00
• Domenica 8-15-22 dicembre dalle 10:00 alle 24:00
Per info e ticket chiedi a travelersandthecity@gmail.com o visita il sito https://christmaswinefest.eu/
Official Media Partner: www.visititaly.eu

Ufficio Stampa
#3 Miriam De Falco