Chicco e Cono: il buono italiano ad Avellino

Chicco e Cono: il buono italiano ad Avellino

14 maggio 2017

Fare il gelato non è solo una questione di gusto, ma anche di stile, ricerca e innovazione… elementi che si fondono perfettamente in Chicco e Cono, ovvero caffè e gelato, due eccellenze che esprimono al meglio tutto il buono della tradizione italiana.

Passione, genuinità, onestà, originalità, sicurezza e responsabilità sono gli ingredienti fondamentali di una gelateria che sta avendo un grande successo ad Avellino.

Si tratta di artigiani dall’esperienza decennale che quotidianamente ricercano la qualità in ogni dettaglio: un impegno che si traduce in una spinta concreta e continua a migliorarsi, una sorta di perfezionismo che non si accontenta, ma ricerca l’eccellenza.

Le materie prime utilizzate, la frutta in particolare (tutta biologica, a km 0 e da filiera tracciabile), e gli ingredienti sono di assoluta qualità e seguono il ciclo della stagionalità: l’ obiettivo è quello di donare momenti di dolcezza senza però dimenticare i principi di una sana e corretta alimentazione nel pieno rispetto della natura.

Ed è per questo che si è scelto non solo di adottare una linea libera da olio di palma, OGM, grassi idrogenati, conservanti e glutine, ma anche tutti materiali biodegradabili e compostabili che confermano la grande attenzione per la salvaguardia dell’ambiente.

Gelato, ma non solo: troverete anche smoothies freschi, granite prodotte con l’antica, ma imbattibile ricetta siciliana, e caffè d’autore arricchiti con deliziose e ricercate guarnizioni.

E per non tradire le origini Chicco e Cono si vestono di biancoverde, i colori della nostra città, della nostra terra, delle nostre origini… i colori più belli del mondo.

A tutte le mamme di Avellino la gelateria dedica un gusto speciale: il cuor di mamma.

Potete trovare Chicco e Cono in Via Brigata Avellino 57, Avellino.