Champions, Sidigas Avellino nel gruppo A. Pericolo Le Mans e Banvit

Champions, Sidigas Avellino nel gruppo A. Pericolo Le Mans e Banvit

11 luglio 2018

Renato Spiniello – L’urna di Mies ha sorteggiato stamane i quattro gironi della prossima Basketball Champions League, oltre che gli accoppiamenti per la fase preliminare della competizione targata Fiba. La Sidigas Avellino, testa di serie, parteciperà direttamente alla fase a gironi (la Regular Season), dunque senza passare per il turno a eliminazione diretta.

Ventisei sono le squadre sicure di partecipare alla fase finale, su cinquantasei totali. Quattro i gironi sorteggiati, ognuno da otto squadre. Le prime quattro di ciascun raggruppamento si qualificheranno alla fase Playoff che si ultimerà con le Final Four, in programma dal 3 al 5 maggio in una location ancora da decidere.

La Scandone è inserita nel gruppo A insieme ai turchi del Banvit, i tedeschi di Riesen, i lituani di Ventspils, i campioni di Francia del Le Mans e due squadre che arriveranno dal turno preliminare.

La Regular Season prederà il via il 9 ottobre.

ECCO I QUATTRO GIRONI COMPLETI:


Commenti

  1. […] Si è svolto questa mattina presso la House of Basketball, quartier generale della FIBA situato a Mies (Svizzera), il sorteggio ufficiale del Qualification Round e della Regular Season della prossima stagione di Basketball Champions League. […]