Cgil, istituito il dipartimento attori e musicisti

13 novembre 2012

Si è costituito presso la CGIL di Avellino il Dipartimento attori e musicisti. Tale iniziativa in collaborazione con la SLC provinciale e Regionale avvia un percorso volto a garantire sempre maggiore qualità della proposta culturale unitamente alla tutela delle figure professionali della musica, del cinema e del teatro, profondamente colpite dalla crisi. Anche in Irpinia, numerosi artisti potrebbero essere il punto di riferimento per un settore, quello della produzione culturale, che coniugato alle strutture esistenti per la produzione culturale, potrebbe determinare un non trascurabile elemento di crescita e di sviluppo economico.

Il dipartimento, oltre ad affrontare le problematiche lavorative di attori e musicisti, si pone l’obiettivo di veicolare e promuovere il confronto sulle possibilità di produzione artistica, soprattutto recuperando le funzioni di numerose strutture che possono favorire la produzione artistica e culturale, da tempo abbandonate. Il referente del dipartimento è Pasqualino Caruso che si avvale già di una forte esperienza nel settore.

La presentazione del dipartimento attori e musicisti al pubblico è fissata per martedì 27 novembre 2012, presso la sede della Cgil di Avellino, alla quale parteciperà il Responsabile Regionale Antonio Crispino e si renderanno note le iniziative che si intendono tenere sul territorio. Per ogni informazione la sede della CGIL di Avellino è a disposizione attraverso lo Sportello SOL che è aperto il lunedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.